Istituto Comprensivo Statale IC 1 Desenzano del Garda
Desenzano del Garda

Una scuola che rispetta la diversità e si confronta con le differenze, una comunità che apprende, che include anziché escludere(Sergiovanni)

La storia della scuola

L'Istituto Comprensivo nasce il 1 settembre 2012 unendo il circolo didattico 1 di Desenzano del Garda con la scuola secondaria di primo grado "Catullo".

Le carte della scuola

I documenti che possono servire per conoscere il nostro Istituto. Documenti che raccontano chi siamo.

I luoghi della scuola

Il nostro Istituto è formato da 5 plessi scolastici sparsi nel territorio del comune di Desenzano del Garda (BS). Le due scuole dell'infanzia, le due scuole primarie e la scuola secondaria di primo grado formano un percorso unitario dell'offerta formativa.

La scuola in numeri

Il nostro Istituto ha visto in questi anni un incremento costante degli alunni, offrendo a tutti molte opportunità non solo curricolari.